Piccoli gioielli campani… – 8 Novembre

Piccoli gioielli campani…

la Reggia di Carditello, Santa Maria Capua Vetere, Casertavecchia e San Leucio.

Domenica 8 Novembre 2020

Ore 03.00 partenza dalla sede, viaggio in bus GT, arrivo presso la Reale Tenuta di Carditello, conosciuta come REGGIA di CARDITELLO . Durante il Regno dei Borbone, la Reale Tenuta era una fattoria modello con allevamenti di cavalli, pascoli e terreni seminativi; inoltre, veniva utilizzata dalla corte come tenuta di caccia. Dopo anni di abbandono, sono iniziati i lavori di restauro e da poco è stata riaperta al pubblico. Oggi sono visitabili il primo piano ed il parco.

Ci trasferiremo poi a SANTA MARIA CAPUA VETERE. Città che sorge sulle rovine dell’antica Capua, importante ci ttà in epoca romana che vanta un Anfiteatro secondo per grandezza solo al Colosseo di Roma. L’anfiteatro capuano ospitava la famosa scuola di gladiatori capeggiata da Spartaco. Inoltre, di notevole rilevanza sono l’Arco di Adriano e il Mitreo.

Pranzo libero.

Al pomeriggio visiteremo CASERTAVECCHIA , storico borgo medievale ove si visterà il Duomo dell’ XI sec. e si potrà fare una passeggiata fra le vie e le piazzette del borgo situato in una magnifica posizione panoramica.

Trasferimento poi nella vicina SAN LEUCIO ove, presso il complesso monumentale del Belvedere, sarà possibile effettuare la visita facoltativa del Museo della Seteria di S. Leucio con reperti risalenti alle seterie impiantate dai Borboni nel settecento.

Al termine della visita partenza per il rientro, soste tecniche lungo il percorso per la cena libera e arrivo previsto in sede per le ore 22.00 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 65,00

La quota di partecipazione comprende: viaggio in bus GT, ingresso alla Reggia di Carditello, visite con accompagnatore dell’agenzia.
La quota di partecipazione non comprende: pasti, ingressi facoltativi ,extra personali e mance.
L’agenzia si riserva di poter variare il programma senza variare però la sostanza dei servizi previsti, si riserva inoltre di confermare il viaggio al raggiungimento dei 30 partecipanti.

ISCRIZIONE ENTRO IL 20/10 VERSANDO € 30,00

PROGRAMMA COMPLETO DA SCARICARE: piccoli gioielli campani…