Una giornata sulla Costa dei Trabocchi – 18 Ottobre

UNA GIORNATA SULLA COSTA DEI TRABOCCHI

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

Ore 07:30 partenza dalla sede per la “COSTA dei TRABOCCHI”, il suggestivo litorale compreso tra Ortona e Vasto. Lungo la costa – punteggiata da scogliere, calette, campi coltivati e antichi borghi marinari – si incontrano sospesi sul mare i tipici Trabocchi, “macchine da pesca” di antichissima origine.

Ore 10:00 circa arrivo previsto a ORTONA e visita con il nostro accompagnatore. La città si erge su un colle e dalla sua splendida Passeggiata Orientale” si gode un panorama straordinario. Di antiche origini, ebbe un notevole sviluppo sotto i Frentani, soprattutto per la presenza del porto, il più importante d’Abruzzo. Nel secondo conflitto mondiale fu teatro di cruenti battaglie e venne quasi distrutta dai bombardamenti. Del suo passato conserva un notevole patrimonio artistico, da non perdere il Palazzo Farnese, il Castello Aragonese e la Cattedrale di San Tommaso.

Trasferimento per il pranzo a base di pesce presso un suggestivo Trabocco, oggi riconvertito in ristorante.

Al termine, partenza per il rientro con sosta presso l’ ABBAZIA di SAN GIOVANNI in VENERE. Costruita nel 1015 d.C., sorge dove forse un tempo vi era un tempio romano dedicato alla dea Venere.

Rientro previsto in sede alle ore 20 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 80,00

La quota comprende: viaggio in pullman, pranzo sul Trabocco (menù a base di pesce con bevande incluse), accompagnatore.

La quota non comprende: mance ed extra personali, quanto non specificato.

N.B. ISCRIZIONE ENTRO IL 30 / 09 versando un acconto di € 30,00 POSTI LIMITATI

Saldo prima della partenza. Per motivi tecnici l’agenzia si riserva di variare il programma senza, però, alterare la sostanza dei servizi previsti. Si riserva, inoltre, di confermare il viaggio al raggiungimento dei 25 partecipanti.

PROGRAMMA DA SCARICARE: UNA GIORNATA SULLA COSTA DEI TRABOCCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *